Nuovo header

Pubblicato: settembre 9, 2008 in General, Life
Tag:, , , ,

Ebbene si… Era da tempo che non scrivevo… Il troppo lavoro prima, e le ferie poi, non hanno dato spazio alla mia vena comunicativa e quindi ho abbandonato per un po di tempo le pagine del mio blog.

Comunque ora sono tornato, e con un nuovo header, come noterrano i (pochissimi) lettori abituali. Alcuni mi hanno già chieso il significato di questa immagine, magari lanciandosi in varie interpretazioni.

Come si può notare, sulla sinistra compare il monitor del mio netbook, l’Acer Aspire One, sul cui monitor compaiono i monumenti costituenti l’emblema della località in cui ho vissuto e in cui vivo: Girifalco e Torino. Nello specifico si tratta della fontana di Piazza San Rocco, costruita dal sindaco Carlo Pacino nel 1600 e della conosciutissima Mole Antonelliana. Grazie al mio micropc posso mettere in contatto la mia terra d’origine con il luogo in cui vivo.

Il mio blog si intitola “A window on the world”: una finestra sul mondo, una finestra da cui mi posso sporgere per discutere con i “passanti”, illustrandogli i miei punti di vista e permettendogli di scorgere ciò che voglio far vedere loro…Ecco quindi il bagliore proveniente dalla webcam che illumina tutto ciò che è nel suo raggio d’azione e che riproduce ciò che mi propongo di illustrare a tutti i visitatori.

Spero di avere il tempo di scrivere più frequentemente, a presto!

Big Mico

Big Mico's blog banner
commenti
  1. mR. gImO ha detto:

    Bentornato 😉

    A quando una recensione dell’A1?

    Io sono più orientato verso Asus 901 e il nuovo Dell…

    Ciao un abbraccio!

    Giuseppe

  2. bigmico ha detto:

    Ciao Gimo,
    presto farò una recensione del mio giocattolino, dando dritte su quale sistema operativo installare e come renderlo il più performante possibile!
    Ciao.

  3. maurs ha detto:

    Azz. Bella scelta come portatile. 😉
    Una curiosità: che sistema operativo monta?

  4. bigmico ha detto:

    Ciao Maurs,
    aveva linpsus ma sono subito passato ad Ubuntu…
    Ciao!

  5. massimiliano ha detto:

    ciao bigmico…
    sn massimiliano ho il tuo stesso pc credo..
    acer aspire one A150Ab.
    VOglio mettere Ubuntu anziche linpsus ma nn so come .. mi aiuti ?
    il mio msn è x-x-x-x-@live.it

  6. massimiliano ha detto:

    ci sto smaniando un po su…ma non riesco …
    il fatto è che linpus non ha i compilatori c ed è apparentemente troppo “defi” eheh.
    Quando riuscirò mai a passare ad uBuntu ci saranno problemi con la WiFi ?

    Ti ringrazio in anticipo, chiaramente appena possibile ricambiero il favore…mi sto avvicinando ora a linux, pero posso essere d’aituo x cose tipo Java, C, Uml e le piu varie operazioni di codifica audio / video…

    spero di non infastidirti con questa richiesta,
    ciao e grazie

  7. bigmico ha detto:

    Ciao Massimiliano,
    dammi un po di tempo, (sono molto impegnato attualmente) e pubblicherò una miniguida per installare Ubuntu sull’Acer One.
    Ciao.

  8. massimiliano ha detto:

    ti ringazio.
    ricorda di segnalare eventuali problemi x la wireless o cose del genere bye
    a presto

  9. […] Ubuntu compilato per Acer Aspire One In un vecchio post ho parlato del mio piccolo Acer Aspire One e della scelta di installare come sistema operativo […]

Rispondi

