Recensione Footbal Manager 2008

Pubblicato: novembre 8, 2007 in Football Manager
Tag:, , , , , , , , , ,

Italia: paese di Santi, poeti, navigatori e… ALLENATORI! 😀

Indubbiamente lo stivale è la nazione che vive maggiormente di calcio e, ogni appassionato, durante le partite domenicali, esprime pareri tecnici su schemi tattico-tecnici, sui giocatori, sulle scelte dell’allentaore… Magari anche arrabbiandosi se il mister di turno non fa la sostituzione che si aspetta o se gioca con un modulo un po troppo rinunciatario… Io non nascondo di essere uno di questi da molti anni… 😛

Per dar sfogo alle mie pulsioni da allenatore ho iniziato nel lontano 1998 ad utilizzare giochi manageriali in cui ho avuto la possibilità di “lavorare” su diverse panchine… Tra tutti quello che preferisco è il prodotto della Sport Interactive “Football Manager” che ormai è giunto alla versione 2008.

Appena uscito, sono andato sul sito ufficiale e ho sfruttato la possibilità di scaricare la versione demo di Football Manager 2008 e iniziare a dare un’occhiata alle novità del prodotto.

Riporto dal sito:

Football Manager 2008 è così pieno di novità che potrebbe non bastare una intera stagione per scoprirle tutte. Centro Trasferimenti – Un nuovo modo di gestire tutti i trasferimenti in corso e delle offerte di ingaggio per la tua squadra, fatte e ricevute, rende più semplice il confronto e decidere se accettare o rifiutare.

Ristrutturazione finanziaria – Sports Interactive ha aggiornato l`area finanziaria di Football Manager 2008 per riflettere meglio la realtà in continuo cambiamento del calcio moderno. Adesso sono disponibili più informazioni al manager comprese quelle relative agli incassi della partita, le ultime notizie sui abbonamenti stagionali, fondi di investimento, sponsorizzazioni migliorate, bonus partita e la possibilità di spostare i fondi dal budget prestiti a quello trasferimenti (e vice versa) in qualsiasi momento per aiutarti nella tua ricerca della squadra ideale.

Management internazionale – Il sistema di management internazionale è stato completamente ristrutturato per Football Manager 2008 compresi i media, i ritiri internazionali, l`interazione con il calciatore, lo scouting internazionale, la selezione migliorata della squadra nazionale, la selezione del capitano e due distinti livelli di morale (nazionale e internazionale) per i calciatori. Flusso di partita – Il più grande cambiamento in un prodotto di Sports Interactive game dall`introduzione del motore grafico 2D. Questa caratteristica permette di aggiungere atmosfera ai giorni di incontro con previsioni, incontri di squadra, istruzioni di marcatura, la partita, metà partita e tempi supplementari che si sussegguono senza soluzione di continuità.

Realismo – Non sono più richieste pause per eseguire cambiamenti tattici e scoprirai l`utilità di un pannello radar che ti permetterà di essere sempre in contatto con la partita mentre cambi la tua strategia di gioco.

Confidenza – Adesso puoi dire apertamente quello che la direzione e i tuoi ammiratori pensano di te, come manager, grazie a questa nuova sezione. Questo ti permette di capire meglio non solo i tuoi progressi nel gioco, ma anche la tua gestione finanziaria e le firme dei contratti.

Più semplice – Una skin più pulita e un nuovo sistema di avvisi ti aiutano attraverso le diverse aree del gioco così come una nuova gestione delle note e dell`agenda, una migliore posizione dei pulsanti per una navigazione più semplice e tutorial e manuale aggiornati. In più, le relazioni degli allenatori per permetterti di dirigere più facilmente una nuova squadra ed un nuovo sistema di calendario – che mostra tutte le date importanti di una stagione – fanno di Football Manager 2008 uno dei prodotti di più facile accesso per Sports Interactive.

Festa della squadra – La direzione può organizzare riunioni dei tifosi per accendere nuovamente l`attenzione attorno alla squadra oppure partite per un pubblico più ristretto ma destinate a produrre effetti a lungo termine se tutto fila liscio. Coppe – Una visione totale dei riconoscimenti vinti durante il gioco, che non sono è più accurata ma include anche nuovi premi come il \”Golden Boot\” Europeo e le \”migliori undici\”, che mostra le migliori undici squadre e nazioni (del gioco) di tutti i tempi.

Generazione migliorata delle partite – Il generatore di partite è stato largamente migliorato, ed ancora una volta utilizzando l`esperienza di Ray Houghton e di altri manager professionisti per far sì che la più accurata simulazione di calcio per computer fosse ancora più vicina alla vita reale. E con la possibilità di cambiare le dimensioni del campo di gioco all`inizio di ogni stagione per adattarsi meglio al tuo stile di gioco.

Nuovi media – Ancora più notiziari e commenti di prima, ed ancora più dettagliati, insieme ad una sezione di notiziari sportivi per scoprire come stanno andando tutti i campionati. Aggiornamento calciatori in tempo reale – Tutti i calciatori generati nel gioco possiedono ritratti che utilizzano la tecnologia FaceGen per dare loro una maggiore personalità.

Questo vi da la possibilità di vedere i vostri idoli crescere e maturare di fronte ai vostri occhi mentre state giocando. Più veloce – Salvataggi e caricamenti ora sono significativamente più veloci, con un gioco in rete migliorato e più rapido anche per cambi tattici e relazioni di partita.

Logo football manager 2008

Annunci
commenti
  1. […] Come si gioca… Inizializzazione e Allenamenti. Giorni fa avevo presentato una piccola recensione su Football Manager 2008; adesso voglio dare degli efficaci consigli a chi, come me, desidera […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...