Lacrime di perla

Pubblicato: ottobre 27, 2007 in Arte, Poesia
Tag:, , , , , , , , ,

Preziose come perle, scivolano le lacrime sulle tue gote già solcate
da tante sorelle, che le hanno precedute nelle ore da poco passate.
Preziose, si, perchè le offri con amore al mio bivio angoscioso
e, con tanta libertà, a chi ha pensato di allenarmi in un cammino faticoso.

Perle, le conserverò sempre nel mio cuore che edificherò a scrigno;
perle che tirerò fuori per rischiararmi se qualche pensiero maligno
vorrà strapparmi da una dimora voluta stabile come un castello
ma costruito con la semplicità di una bambina che disegna con un pastello.

La mia mano accarezza dolcemente il tuo viso mentre i tuoi solchi mi bagnano,
trafitto dal tuo amore piccolo e con il cuore pieno di lacrime che ristagnano,
mi allontano distrutto da qualcosa che mi sovrasta e mi provoca solitudine
mentre le tue perle scolpite nella memoria lasciano soltanto profonda inquietudine.

Big Mico, 26/10/2007

Donna tra due mani

commenti
  1. mrmako ha detto:

    veramente molto bella. Ho versato qualche “perla” mentre leggo e rileggo. Prendendo consapevolezza di tutte le mie “perle”.

  2. Tina ha detto:

    E’ bellissima Domè! Non ho parole.

  3. celeste ha detto:

    ,,mentre le tue perle scolpite nella memoria lasciano soltanto profonda inquietudine…
    Che un abbraccio lungo può aiutare a dissolvere.
    Bella! innamoratissimo come vedo..:lol:

  4. n-i-c-o [alias Vegeta] ha detto:

    Caro Big Mico la “tua” poesia casca veramente a pennello… sembra scritta appositamente per la settimana appena trascorsa.. difficile ma non per questo non emozionante…! Veramente bella..!grazie per questa ‘perla’ di cultura 🙂

  5. bigmico ha detto:

    Ciao nico, mi fa piacere che tu abbia apprezzato la poesia ma dimmi un po, sei il vegeta che penso io? 🙂

  6. n-i-c-o [alias Vegeta] ha detto:

    yessss utente slide

Rispondi

